fbpx


Gentile Cliente,

Grazie per aver scelto Usolar Srl per il tuo impianto fotovoltaico. Qui di seguito, troverai le condizioni di garanzia che si applicano al tuo impianto, mirate a offrirti un servizio di alta qualità e trasparenza.

  1. Durata e Campo di Applicazione della Garanzia: La garanzia offerta da Usolar Srl è valida per 2 anni dalla data di installazione, coprendo esclusivamente la buona e corretta installazione dell’impianto fotovoltaico, nonché eventuali errori di progetto o di gestione delle pratiche amministrative correlati all’installazione.
  2. Garanzia sui Componenti: Le condizioni di garanzia relative ai componenti e agli accessori dell’impianto possono essere trovate sui siti web dei produttori o nei documenti di prodotto. Questi documenti sono disponibili anche contattando direttamente i produttori. Sebbene Usolar Srl non sia sempre in possesso di questi documenti, siamo disposti a procurarli per conto del cliente a titolo gratuito, a condizione che il cliente ne faccia richiesta per iscritto.
  3. Gestione delle Richieste di Garanzia: In caso di guasti o malfunzionamenti coperti dalla garanzia, il cliente deve richiedere l’intervento a Usolar Srl. Ci impegniamo a gestire per conto dei clienti eventuali richieste di garanzia relative ai componenti dell’impianto.
  4. Interventi da Personale Esterno: Per interventi sull’impianto effettuati da personale non affiliato a Usolar Srl, è necessario contattare preventivamente il nostro servizio clienti tramite i recapiti sul sito www.usolar.it. Il cliente dovrà attendere una conferma scritta da parte di Usolar Srl prima di procedere. La mancata comunicazione o conferma comporta la decadenza della garanzia.
  5. Piani di Manutenzione: Piani di manutenzione stipulati con Usolar Srl possono alterare le condizioni di garanzia standard. Le condizioni dettate dai piani di manutenzione sono parte integrante di questo accordo e possono sostituire o modificare quanto descritto in questo documento.
  6. Estensioni di Garanzia e Registrazione: Le estensioni di garanzia offerte dai produttori degli accessori o componenti potrebbero richiedere la registrazione del prodotto, che può avvenire attraverso i loro siti web o altri canali come indicato dai produttori. Tali estensioni di garanzia non sono sempre gratuite e potrebbero comportare costi aggiuntivi. Usolar Srl è disponibile ad assistere il cliente in questo processo a titolo gratuito, a condizione che il cliente ne faccia richiesta per iscritto.
  7. Discrezione nella Progettazione: Quando l’incarico di progettazione è affidato a Usolar Srl, la soluzione tecnica adottata è a nostra completa discrezione. Se il cliente desidera utilizzare metodi alternativi alle nostre soluzioni progettuali, Usolar Srl non risponderà né di eventuali errori documentali o installativi derivanti da tali scelte, e il cliente manleverà Usolar Srl da qualunque responsabilità, invalidando la nostra garanzia.
  8. Limitazioni della Garanzia di Usolar Srl: La garanzia si invalida automaticamente in caso di manomissioni dell’impianto da parte del cliente anche durante il periodo di installazione o di attesa per l’allaccio alla rete elettrica, senza l’autorizzazione scritta di Usolar Srl. Ogni intervento non autorizzato su inverter, quadri elettrici, menù dell’inverter, cablaggi, strutture, o altri componenti dell’impianto comporterà inoltre la decadenza immediata della garanzia. Sono escluse dalla garanzia di Usolar Srl le manutenzioni ordinarie, l’usura normale, i danni dovuti a eventi atmosferici estremi o condizioni ambientali avverse, e i danni causati da uso improprio o negligenza.
  9. Copertura della Garanzia del Produttore: In caso di guasto di un prodotto coperto dalla garanzia del produttore, il cliente sarà responsabile per i costi di manodopera non coperti dalla garanzia. Usolar Srl si occuperà dell’intervento, addebitando al cliente solo i costi non coperti dalla garanzia del produttore.
  10. Variazioni della Garanzia: Usolar Srl si riserva il diritto di modificare le condizioni di garanzia in qualsiasi momento, nel rispetto delle normative vigenti.
  11. Riferimenti Normativi: Le presenti condizioni di garanzia si integrano e sono parte integrante delle disposizioni del Codice del Consumo (Articolo 133: Responsabilità del venditore; Articolo 135: Onere della prova; Articolo 135 bis: Rimedi) e del Codice Civile (Articolo 1490: Garanzia per i vizi della cosa venduta).
  12. Nullità parziale: L’eventuale nullità di una delle clausole delle presenti condizioni di garnzia non si estende, in alcun modo, alle altre clausole del contratto che rimarranno, pertanto, valide sotto ogni profilo.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitate a contattare il nostro servizio clienti attraverso la sezione contattaci del sito www.usolar.it

× Whatsapp