Autore:
uSolarData:
18 luglio, 2023Categoria:
ProgettiTags:
Fotovoltaico, azienda agricola, 64kW, accumuloEnergia green nel settore agroalimentare
Per questo progetto abbiamo realizzato un impianto fotovoltaico da 64 kW, composto da 158 moduli fotovoltaici installati su tetto in lamiera grecata e 58kWh di accumulo energia.
Questo impianto è stato realizzato altamente consigliato per le aziende agricole o altre attività produttive che hanno consumi energetici tra 60.000 e 70.000 kWh annui.
Sotto ogni pannello fotovoltaico abbiamo installato un ottimizzatore Tigo che permetterà di aumentare la produzione fino al 20% e di monitorare lo stato di salute di ogni singolo modulo.
Grazie al monitoraggio dell’impianto incluso nell’inverter ZCS il cliente è in grado di vedere in tempo reale i suoi risparmi, mentre il nostro ufficio tecnico sorveglia costantemente il corretto funzionamento intervenendo tempestivamente nel caso fosse necessario
Tempi e spazi di installazione
L’impianto fotovoltaico è stato installato in soli 6 giorni lavorativi e ha occupato sul tetto circa 400mq mentre per inverter, batteria di accumulo e quadro elettrico di protezione è bastata una piccola parete.